Spade/Katana

Show banner

Kill Bill - Katana - Hattori Hanzo - 1/1 Scale - Prop Accurate Replica - Budd Katana Sword Signature Edition (107 cm) Visualizza ingrandito

Kill Bill - Katana - Hattori Hanzo - 1/1 Scale - Prop Accurate Replica - Budd Katana Sword Signature Edition (107 cm)

205,00 € tasse incl.

30425

Nuovo prodotto

Spada di Budd il fratello amatissimo di Bill.

Mastro spadaio Hattori Hanzo, creò in passato una spada per Bill e si disperò per l'accaduto ritirandosi dall'attività, aprendo un tranquillo ristorante.

Beatrix giunse fino in Giappone per chiedergli di creare un'altra lama di eguale fattura, ed egli inizialmente riluttante all'idea, quando seppe per chi e per che cosa sarebbe stata utilizzata accettò l'incarico.

Il suo nome è basato sul condottiero giapponese Hattori Hanzo.

Figlio di un certo Hattori Yasunaga, samurai minore a servizio del clan Matsudaira (in seguito Tokugawa), Hanzo, soprannominato Hanzo il diavolo (???? Oni no Hanzo?) per via della sua grandissima abilità di condottiero, servì Tokugawa Ieyasu in maniera leale ed efficace. Si narra che iniziò il suo addestramento sul monte Kurama a nord di Kyoto all'età di 8 anni, divenne un guerriero esperto a 12 anni e riconosciuto come maestro samurai a 18 anni.

Hattori, che combatté la sua prima battaglia all'età di 16 anni, prese parte in seguito alla battaglia di Anegawa (1570) e alla battaglia di Mikatagahara (1572), ma in assoluto giunse alla fama nel 1582, a seguito della morte di Oda Nobunaga.

In quel tempo, Ieyasu e i suoi servi erano accampati vicino ad Osaka, quando vennero a sapere dell'assassinio giusto in tempo per evitare di essere arrestati dai soldati di Akechi Mitsuhide. Ma ancora non erano in salvo. La provincia di Mikawa era ancora molto distante e gli uomini di Akechi stavano passando al setaccio le strade in loro ricerca. Hanzo allora suggerì di prendere la strada attraverso la provincia di Iga, dove aveva legami con il samurai del posto. Inoltre, Ieyasu aveva dato riparo ai sopravvissuti dalla invasione sanguinosa di Nobunaga avvenuta in quella provincia nel 1581 e probabilmente per questo avrebbero ricevuto una buona accoglienza. Honda Tadakatsu mandò Hanzo in avanscoperta, e, come sperato, gli uomini di Iga, non solo si resero disponibili a guidarli verso la via di casa, ma provvidero a fornire anche una scorta. Alla fine, Ieyasu e i suoi uomini tornarono a Mikawa salvi. Lo stesso non si può dire per Anayama Beisetsu, nuovo del gruppo che insistette per prendere un'altra strada.

Il figlio di Hanzo, Masanari, succedendo al padre, prese il titolo di Iwami-no-Kami e i suoi uomini furono designati come guardie del castello di Edo.

Ai nostri giorni sono visibili di quell'epoca, riferibili ad Hanzo, il Palazzo imperiale di Tokyo, in cui è ancora presente l'Hanzo-mon (la Porta di Hanzo), che dà il nome anche alla linea della metropolitana che passa lì vicino.

(Fonte Wiki)

Prodotto su licenza ufficiale:

- Highly detailed replica
- Length: approx. 107 cm
- Material: 1045 Carbon Steel
- Includes saya, sword bag, cleaning kit and display stand
- Laser engraved

Questo prodotto non è più disponibile

Products in the same category