Gundam MG

Prodotti Simili

Show banner

Nuovo MG Master Grade 210 - RX-78 NT-1 Gundam Alex E.F.S.F. Prototype Mobile Suit For New Type Ver.2.0 1/100 Visualizza ingrandito

MG Master Grade 210 - RX-78 NT-1 Gundam Alex E.F.S.F. Prototype Mobile Suit For New Type Ver.2.0 1/100

73,00 € tasse incl.

30826

Nuovo prodotto

MG Master Grade 210 - RX-78 NT-1 Gundam Alex E.F.S.F. Prototype Mobile Suit For New Type Ver.2.0 1/100

E ora, mutuata proprio dal mondo di software per computer, arriva un'altra idea applicata alla serie MG: gli aggiornamenti!

L'RX-78NT-1 Gundam NT-1, soprannominato Alex, era un mobile suit Newtype creato dalle Forze della Federazione Terrestre. È stato introdotto nell'OAV Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket.

Al tempo della Guerra di un anno, il principale ricercatore Newtype del Principato di Zeon, il Dr. Flanagan, aveva condotto le sue ricerche per più di dieci anni. Al contrario, le Forze della Federazione Terrestre hanno iniziato la loro ricerca Newtype solo in agosto, U.C. 0079. Questo perché l'EFF non ha visto il valore militare dei Newtype a causa del piccolo numero di esemplari e della bassa replicabilità.

Tuttavia, concetti simili all'unità Newtype-use sono stati ancora inclusi come parte del progetto RX. Sulla base delle ricerche esistenti per migliorare la reattività dei mobile suit, nonché dei rapporti del pilota Newtype Amuro Ray e dei dati operativi del Gundam RX-78-2, l'EFF ha iniziato lo sviluppo di un mobile suit Newtype con l'obiettivo di migliorare la durata e la reattività. A questo scopo, la quarta unità della serie RX-78 fu riprogettata come unità personalizzata per Amuro Ray e ricevette il nuovo numero di modello di RX-78NT-1.

Lo sviluppo del Gundam NT-1 è stato effettuato dalla Base di Augusta, originariamente una struttura che studiava questioni relative alla salute mentale dei soldati, è stato scelto perché alcuni dei suoi ricercatori hanno pubblicato saggi che dimostrano il concetto di Newtype. Per una protezione aggiuntiva, è stato equipaggiato con un set di armature Chobam opzionali, guadagnandosi il soprannome Alex, che derivava dal prefisso del numero di modello RX e dall'acronimo Armor Layered EXamination, il nome del progetto della sua armatura.

Per garantire che il peso extra dell'armatura Chobam non ostacoli la sua mobilità, l'NT-1 è stato progettato pensando alla capacità di propellente estesa. Ispirato al concetto Zeon di utilizzare la gamba stessa come una grande unità vernier, è stato dotato di unità ibride serbatoio propellente / sottopropulsore sulle sue gambe. Era anche dotato di un gran numero di propulsori aggiuntivi, sia per migliorare la sua mobilità che per compensare il peso aggiunto della sua corazzatura.

Grazie al suo rivestimento magnetico e all'uso di un computer di apprendimento ad alta velocità e grande capacità più avanzato di quello utilizzato dall'RX-78-2, la reattività dell'NT-1 era più di tre volte quella dei mobile suit esistenti. Inoltre, era anche dotato di una cabina di pilotaggio panoramica e di un sedile lineare, due caratteristiche che sarebbero poi diventate standard sui mobile suit, nella convinzione che avrebbero permesso a un pilota Newtype di sfruttare meglio la loro consapevolezza estesa.

Finally, based on analysis of combat data from the RX-78-2 Gundam, it was pointed out that the loss or damage of hand-carried weapons may impact the mobile suit's combat ability, so the NT-1 was equipped with a pair of concealed 90mm Gatling Guns in its forearms.

Contenuto:

RX-78 NT-1 Gundam Alex
Christina Mackenzie statuetta (seduta) scala 1/100
Antenne V-Fin
Normale
Rotto
2 Beam Sabers
Armatura Chobham
Cornice
Copricapo
Manipolatori (pollice articolato con altre dita intercambiabili)
Dito per grilletto (1 paio)
Pugno chiuso (1 paio)
Palmo aperto (1 paio)
Impugnatura multiuso (1 coppia)
Scudo
Fucile a raggi
Hyper Bazooka
Statuetta di Alfred Izuruha (in esecuzione) scala 1/100
Statuetta di Bernard Wiseman (seduta) scala 1/100
Adattatore per Action Base

Articolazioni:

La testa può ruotare / inclinarsi su un collo sferico a doppia faccia.
La parte superiore del busto può inclinarsi avanti e indietro.
Le articolazioni della spalla possono oscillare in avanti.
Le braccia possono...
Oscillare su un giunto a pioli e prese.
Sollevarsi orizzontalmente.
Le armature delle spalle possono sollevarsi per evitare interferenze con l'articolazione del braccio verso l'alto.
La parte superiore delle braccia può ruotare.
Sia il gomito che le ginocchia sono a doppia articolazione.
Gli avambracci possono ruotare.
I manipolatori possono ruotare su un giunto sferico.
La vita può ruotare di 360 gradi, anche se può essere ostacolata da alcuni pannelli.
Le armature anteriori, laterali e posteriori della gonna possono ruotare per evitare interferenze con l'articolazione delle gambe.
La parte superiore delle cosce può oscillare avanti / indietro su un piolo, sollevarsi orizzontalmente e / o ruotare su ogni pezzo.
Le caviglie possono inclinarsi / ruotare.

Armi ed altre caratteristiche:

Le parti del dito da indice a mignolo possono essere scambiate.
Qualsiasi arma può essere maneggiata dalle mani, anche se dipende da quali dita stai installando.
Il portello della cabina di pilotaggio può essere aperto opzionalmente per rivelare la statuetta del pilota, anche con l'armatura Chobham equipaggiata.
Le Beam Sabers possono essere opzionalmente rimosse dallo zaino come armi portatili.
La pinna a V di Gundam NT-1 può essere scambiata in due stili diversi.
Gundam NT-1 può opzionalmente montare l'armatura Chobham.
Diversi pannelli possono essere aperti per rivelare molte delle parti del Gundam NT-1.
Le pistole Gatling dell'avambraccio possono essere riorganizzate in modalità di fuoco.
Nella modalità Chobham Armor, i pezzi dell'armatura possono essere riorganizzati per fornire spazio per l'arma.
Per lo scudo, il pannello blu è snodato, consentendo di dare spazio all'arma.
La presa di Hyper Bazooka può ruotare.
L'E-cap può essere rimosso opzionalmente dal fucile a raggi.
Gundam NT-1 può essere montato sulle Action Base 1 e 4 con un adattatore.

Nel 1995, dalla divisione plasic kit della Bandai venne fuori l'idea migliore fino a quel momento: iniziare con una linea ultra-dettagliata di Gunpla dedicata ad un pobblico più adulto. La serie Master Grade nasce proprio da quell'idea che ha, senza esagerare, letteralmente alimentato gran parte della spaventosa crescita dell'hobby stesso in Giappone e nel mondo!
Tutti i kit della serie Master Grade sono precolorati e si montano ad incastro, ciò non esclude la possibilità di usare colla, stucco e colore per montare il kit, per questo Bandai ha incluso nella confezione un set di adesivi per permettere a tutti coloro che optano per un montaggio di quest' ultimo tipo di rimpiazzare i colori già presenti sulla plastica.

I kit Master Grade differiscono dagli altri Gunpla in scala 1/100, con il loro livello di dettaglio, articolazione e proporzioni secondo solo alla linea Perfect Grade.
La maggior parte dei kit MG presenta un telaio interno scheletrico con idraulica funzionante; alcuni ospitano anche unità LED Gunpla (di solito vendute separatamente) per espedienti luminosi.
Per dare agli spettatori una prospettiva delle dimensioni del Mobile Suit, molti kit MG sono dotati di statuette in scala 1/100 dei piloti o dei personaggi chiave delle rispettive serie. Inoltre, alcuni kit includono figure di carattere in scala 1/20.
Inoltre, molti Mobile Suit delle linee temporali del Secolo Universale e dell'Era Cosmica hanno ricevuto riprogettazioni sotto i nomi Ver.1.5, Ver.2.0, Ver.3.0 e Ver.RM.
I kit MG dal 1995 al 1998 includevano parti pesanti che potevano essere cementate ai pannelli dell'armatura per ulteriori dettagli.
I vecchi kit MG prima del 2006 che sono stati ristampati negli anni 2010 utilizzano il 2006 SB-1 Beam Saber runner al posto del corridore originale. Lo stampo del corridore originale è stato dismesso a causa del raggiungimento del limite di utilizzo.

Serie: Kido Senshi Gundam 0080: War in the Pocket
Prima Uscita: 29 Giugno, 2019

Produttore BANDAI MODEL KIT
Tipologia prodotto MODEL KIT
Genere ROBOT GIAPPONESI
Scala: 1:100
Altezza: 18,2 cm
Materiale PVC
packaging BOX

Questo prodotto non è più disponibile

Products in the same category