Questo sito utilizza i Cookie per migliorare la tua navigazione. Restando su questa pagina o cliccando Accetta, acconsenti all'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni clicca qui.

I SERVIZI PER I COLLEZIONISTI DI NETCITY SHOP

 

LO SCOUTING

Chi nella propria vita, dopo essersi innamorato di una serie televisiva, di un anime, piuttosto che di un film cult, o più semplicemente di un fumetto o di un manga, non si è trovato travolto dall'irrefrenabile bisogno di impossessarsi dell'arma, della macchina, dell'oggetto, del robot, dell'artefatto magico, di cui si servivano i propri eroi per sconfiggere il nemico o per risolvere situazioni apparentemente impossibili?? 

Gli appassionati di Star Wars, ad esempio, sono patiti per ogni singola prop o oggetto particlare apparso durante la trilogia originale (Episodi: IV "A New Hope", V "Empire Strikes Back" e VI "Return Of The Jedi"), oppure dei prequel (Episodi: I "The Phantom Menace", II "Attack Of The Clones", III "Revenge Of The Sith"), persino dei nuovi (Episodi: VII "The Force Awakens", VIII "The Last Jedi", IX "??") e spin off ("Rogue One", "Solo", ecc..). Non c'è spada laser, blaster, comunicatore, armatura, costume, uniforme, elmetto, visore, astronave, caccia, corazzata spaziale, star destroyer, Morte Nera, creatura spaziale, alieno, modellino, cacciatore di taglie che non appaia almeno in una delle collezioni dedicate. 

Altri esempi possono essere: l'iconico scudo ( di Adamantio/Vibranio nel nuovo cineuniverso Marvel) di Captain America; il Mjolnir, mitico martello divino del dio del tuono Thor; il casco di Iron Man; l'intero costume o solo un semplice Batarang di Batman; la Kryptonite di Superman, sono tutti oggetti del desiderio.

Chi non ha sognato ad occhi aperti di lanciarsi da un bordo all'altro di un crepaccio, con l'ausilio della frusta di Indiana Jones, di sparare con il revolver di Deckard per difendersi dai replicanti del film Blade Runner, di richiedere un teletrasporto urgente al Dottor Schotty dal comunicatore di Star Trek, o di inserire la data nella Delorean di Ritorno al Futuro, di annientare la minaccia degli alieni xenomorfi con il proprio Pulse Rifle del film Alien, di cancellare la memoria a qualcuno con il Neuralyzer di Men In Black, di catturare dei fantasmi impazziti con uno zaino protonico (Proton Pack) ed una trappola (Ghost Trap) come in Ghostbusters???

Se qualcuno cercasse una statua 1:1 del proprio eroe, un oggetto di scena realmente usato durante le riprese di un film, indossare un costume perfetto per l'evento Cosplay dell'anno!! Abbiamo contatti con i fornitori migliori.

Offriamo la nostra trentennale conoscenza dei fornitori, dei negozi internazionali, dei mercati mondiali per offrire un servizio di ricerca (scouting online e non), scaricando il nostro cliente dalle responsabilità di dover tener conto di mille fattori, che il più delle volte gli impediscono letteralmente di andare avanti e realizzare il proprio desiderio di una vita. Fattori come:  il calcolo delle spese doganali; un preventivo efficace delle spese di spedizione; il cambio delle varie monete internazionali; ultimo ma non ultimo il rischio di frode e dell'utilizzo della propria carta di credito online.

Con delle piccole commissioni di operazione e un minimo ricarico sul valore finale dell'oggetto garantiamo noi come intermediari, per una soluzione immediata e semplice. Basta impegnarsi con un piccolo anticipo (in genere 1/3 del valore finale), come garanzia per il negozio e poi, una volta effettuato l'ordine, pagare all'arrivo dell'oggetto oppure pagare con dei piccoli step, concordati in anticipo, fino al saldo completo, a valle del quale potrà uscire dal negozio con un sogno in braccio!

 

L'INTERMEDIAZIONE CON LE CASE D'ASTA SPECIALIZZATE

Questo servizio si pone a corollario rispetto al precedente e ne costituisce la naturale evoluzione, da un punto di vista del collezionista che cresce nella propria esperienza ludica.

Netcity Shop offre a tutti i propri clienti la possibilità di entrare nella vera elite del collezionismo mondiale, poter trovare il Sacro Graal della propria collezione tra gli oggetti effettivamente utilizzati in scena nei film, nelle serie TV e negli show preferiti.

Grazie all'esperienza ultra trentennale di collezionismo del titolare, il negozio è in grado persino di dialogare con le case d'aste specializzate in oggetti di scena dei film e delle serie TV a livello internazionale.

Venite nel nostro punto vendita, descrivete quale oggetto di scena vi interessa acquistare, qual'è il vostro budget e saremo in grado di aiutarvi a trovare ciò che state cercando.

LA REALIZZAZIONE DI ESPOSITORI E VETRINETTE SU MISURA

Grazie alla collaborazione con artigiani ed esperti nel settore e grazie alla professione del titolare (ingegnere progettista) siamo in grado di progettare e realizzare su misura espositori di gran pregio. É possibile adattare lo stile dell'espositore da realizzare in maniera tale da sposarsi al meglio con qualsiasi tipologia di arredamento presente nella casa del collezionista che ne faccia richiesta.

 

TIPOLOGIE DI ESPOSITORI E VETRINETTE.

 

È possibile richiedere ogni tipologia di espositore o vetrina per la propria collezione, e anche l'aggiunta di una illuminazione che può essere: monocolore, con strisce led di varie tonalità; pluritono, con tecnologia comandata a distanza; ibrida, sia monocolore bianca assieme a quella con comando a distanza (ad esempio che illumini direttamente il plexiglass creando la cosiddetta lampada a colorazione ambientale o "Ambient Light").

 

Indichiamo di seguito le tipologie più comuni:

 

  • Si parte dai più semplici come display case per piccoli oggetti o prop (gioielli, orologi, pendenti), realizzati in plexiglass "extra clear" di altissima qualità.
  • Si può scegliere il display case per l'elsa di una spada laser, le più richieste sono quelle che si ispirano ai modelli realizzati e forniti a margine di determinati prodotti da Master Replicas, fabbrica specializzata nelle riproduzioni di oggetti dei film e delle serie televisive, che oramaiha chiuso i battenti da molti anni. Abbiamo a catalogo: la tipologia MR di vecchia generazione, con base a bordo sporgente rispetto al coperchio trasparente, pavimento a specchio e supporti in plexiglass trasparenti; la tipologia MR di nuova generazione con base a filo rispetto al coperchio.
  • Si può optare per un display case per una prop più grande come un blaster leggero da cintura tipo Star Wars o tipo Phaser di Star Trek: abbiamo a catalogo la tipologia MR di vecchia generazione, con base a bordo sporgente rispetto al coperchio trasparente, pavimento a specchio e supporti in plexiglass trasparenti; la tipologia MR di nuova generazione con base a filo rispetto al coperchio.
  • C'è l'opzione di display case per prop ancora più grandi come il Pulse Rifle tratto dal film Alien o il fucile laser degli Stormtrooper o del fucile di Boba Fett di Star Wars: abbiamo a catalogo la tipologia MR di vecchia generazione, con base a bordo sporgente rispetto al coperchio trasparente, pavimento a specchio e supporti in plexiglass trasparenti; la tipologia MR di nuova generazione con base a filo rispetto al coperchio.
  • Possibile realizzare solo le coperture parapolvere in plexiglass da adattare a tutti gli espositori di ditte come EFX collectibles, che li offre già provvisti di una battuta adatta a sostenere una copertura che diverrà a filo con la base. Un esempio è la copertura realizzata per il casco EFX Limited Edition della EFX o per la spada laser Reveal di Luke Skywalker di Episodio VI "Il Ritorno Dello Jedi" ("Return Of The Jedi").
  • Vetrinette espositive per action figure e modelli in scala (grandi navi, velieri) ad esempio di robot die cast.
  • Possibile ordinare una vera e propria vetrina modulare a sviluppo verticale, come quella impilabile realizzata a cassetti per piccole figure, utilizzata a Lucca Comics and Games nel 2017 presso il nostro stand.
  • Vetrinette/complemento di arredo, come: pareti trasparenti divisorie all'interno di ambienti, che racchiudono scaffali da esposizione in vari materiali, regolabili in altezza e modulari; riempimento di nicchie e scaffalature con guscio in plexiglass di qualità o vetro sintetico; vere e proprie vetrine com pareti rettilinee e non, a battenti o scorrevoli.

 

Abbiamo elencato solo alcune delle nostre realizzazioni, solo la fantasia è il limite per un espositore, la nostra professionalità, la capacità progettuale e l'abilità realizzativa sono a vostra totale disposizione per preventivi e suggerimenti.

LA GUIDA ED I CONSIGLI PER LA REALIZZAZIONE DELLA PROPRIA COLLEZIONE, PER IL COSPLAY E LE INIZIATIVE PRESSO LA NOSTRA SEDE

Siamo a completa disposizione per consigliare al meglio i nostri clienti su come realizzare la propria collezione, quali siano i prodotti migliori ai quali ambire, da un punto di vista del rapporto qualità/prezzo e da un punto di vista dell'investimento in proiezione futura.

Collaboriamo con moltissimi artigiani, talentuosi prop maker, costumisti, scultori e finalizzatori provenienti dall'Italia e da tutto il mondo. Siamo in grado di realizzare su commissione oggetti da collezione, sculture, costumi, peluche di grandissima qualità. Possiamo letteralmente materializzare un sogno.

Abbiamo realizzato alcune iniziative per promuovere il modellismo robotico, come la creazione di un club di costruttori di Gunpla, che da diritto al 5% di sconto su tutti gli acquisti correlati ed anche sui preorder, con un ulteriore convenienza per i membri.

Organizziamo seminari durante i quali i soci più anziani e con più esperienza spiegano e dimostrano passo-passo quali siano le tecniche più efficaci per ottenere il massimo da un modello in scala (come ad esempio le tecniche di: panelling, verniciatura, weathering, battle damaging, etc...).

Stessa cosa stiamo facendo per gli appassionati di cosplay i cosiddetti "Cosplayer", creando un club di "Cosplayer Artist" che permette sconti sulle componenti dei costumi, scouting di fornitori e trovando dei professionisti che possano aiutare a gestire i costumi, oltre che realizzare incontri e seminari per divulgare e trasmettere l'esperienza dei membri più abili del nostro club a chi è solo agli inizi di quella che sta diventando una vera e propria arte.

Promuoviamo autori di fumetti, artisti, e disegnatori locali e organizziamo sessioni live di disegno durante le quali è possibile interagire con gli artisti, carpire qualche segreto e farsi dedicare qualche opera! A negozio troverete esposte delle opere eccezionali da ammirare e desiderare di avere a casa propria!

 

IL SERVIZIO DI PREORDER

Ultimo ma non ultimo il servizio di preorder, seguite i vostri blog preferiti (noi ad esempio consigliamo i nostri amici e clienti di www.itakon.it oppure i nostri amici di Funko Pop Italia https://www.facebook.com/funkopopitalia/), saprete sempre, con qualche giorno di anticipo, quando partirà in USA, in Giappone o da tutto il mondo, il preorder del vostro oggetto da collezione preferito. Precipitatevi a negozio oppure chiamateci subito o mandateci un'e-mail, vi garantiremo di poter, con un piccolo anticipo, ordinare con un prezzo super scontato rispetto ad acquistare una volta già usciti: rinunciamo ad un ulteriore guadagno, a tutto favore della nostra clientela!!! Avrete così tutto il tempo, dall'ordine all'uscita effettiva del prodotto, di poter pagare anche importi notevoli con piccoli step, senza finanziamenti, senza problemi. Vedrete che non vi accorgerete nemmeno di aver finito di pagare all'arrivo del vostro ambito premio!