Questo sito utilizza i Cookie per migliorare la tua navigazione. Restando su questa pagina o cliccando Accetta, acconsenti all'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Artigianali-Ambient-Lights-netcity.jpgPRODOTTI ARTIGIANALI

LA REALIZZAZIONE DI ESPOSITORI E VETRINETTE SU MISURA

Grazie alla collaborazione con artigiani ed esperti nel settore e grazie alla professione del titolare (ingegnere progettista) siamo in grado di progettare e realizzare su misura espositori di gran pregio. É possibile adattare lo stile dell'espositore da realizzare in maniera tale da sposarsi al meglio con qualsiasi tipologia di arredamento presente nella casa del collezionista che ne faccia richiesta.

 

TIPOLOGIE DI ESPOSITORI E VETRINETTE.

 

È possibile richiedere ogni tipologia di espositore o vetrina per la propria collezione, e anche l'aggiunta di una illuminazione che può essere: monocolore, con strisce led di varie tonalità; pluritono, con tecnologia comandata a distanza; ibrida, sia monocolore bianca assieme a quella con comando a distanza (ad esempio che illumini direttamente il plexiglass creando la cosiddetta lampada a colorazione ambientale o "Ambient Light").

 

Indichiamo di seguito le tipologie più comuni:

 

  • Si parte dai più semplici come display case per piccoli oggetti o prop (gioielli, orologi, pendenti), realizzati in plexiglass "extra clear" di altissima qualità.
  • Si può scegliere il display case per l'elsa di una spada laser, le più richieste sono quelle che si ispirano ai modelli realizzati e forniti a margine di determinati prodotti da Master Replicas, fabbrica specializzata nelle riproduzioni di oggetti dei film e delle serie televisive, che oramaiha chiuso i battenti da molti anni. Abbiamo a catalogo: la tipologia MR di vecchia generazione, con base a bordo sporgente rispetto al coperchio trasparente, pavimento a specchio e supporti in plexiglass trasparenti; la tipologia MR di nuova generazione con base a filo rispetto al coperchio.
  • Si può optare per un display case per una prop più grande come un blaster leggero da cintura tipo Star Wars o tipo Phaser di Star Trek: abbiamo a catalogo la tipologia MR di vecchia generazione, con base a bordo sporgente rispetto al coperchio trasparente, pavimento a specchio e supporti in plexiglass trasparenti; la tipologia MR di nuova generazione con base a filo rispetto al coperchio.
  • C'è l'opzione di display case per prop ancora più grandi come il Pulse Rifle tratto dal film Alien o il fucile laser degli Stormtrooper o del fucile di Boba Fett di Star Wars: abbiamo a catalogo la tipologia MR di vecchia generazione, con base a bordo sporgente rispetto al coperchio trasparente, pavimento a specchio e supporti in plexiglass trasparenti; la tipologia MR di nuova generazione con base a filo rispetto al coperchio.
  • Possibile realizzare solo le coperture parapolvere in plexiglass da adattare a tutti gli espositori di ditte come EFX collectibles, che li offre già provvisti di una battuta adatta a sostenere una copertura che diverrà a filo con la base. Un esempio è la copertura realizzata per il casco EFX Limited Edition della EFX o per la spada laser Reveal di Luke Skywalker di Episodio VI "Il Ritorno Dello Jedi" ("Return Of The Jedi").
  • Vetrinette espositive per action figure e modelli in scala (grandi navi, velieri) ad esempio di robot die cast.
  • Possibile ordinare una vera e propria vetrina modulare a sviluppo verticale, come quella impilabile realizzata a cassetti per piccole figure, utilizzata a Lucca Comics and Games nel 2017 presso il nostro stand.
  • Vetrinette/complemento di arredo, come: pareti trasparenti divisorie all'interno di ambienti, che racchiudono scaffali da esposizione in vari materiali, regolabili in altezza e modulari; riempimento di nicchie e scaffalature con guscio in plexiglass di qualità o vetro sintetico; vere e proprie vetrine com pareti rettilinee e non, a battenti o scorrevoli.

 

Abbiamo elencato solo alcune delle nostre realizzazioni, solo la fantasia è il limite per un espositore, la nostra professionalità, la capacità progettuale e l'abilità realizzativa sono a vostra totale disposizione per preventivi e suggerimenti.

 

SUPPORTI ESPOSITIVI PER ROBOT IN PLEXIGLASS

 

Questo è un altro esempio di quanto l'esperienza del collezionismo porti ad un prodotto specifico. Nel passato un produttore come CM's, ora rinato dalle ceneri sotto il marchio Arcadia, ha realizzato dei die cast di livello eccezionale, di soggetti amatissimi come Jeeg, la navicella che lanciava i suoi componenti, il Big Shooter oppure Gakeen, e molti altri, ma senza produrre delle basi espositive o dei supporti degni di questo nome. A grande richiesta sono stati prodotti, sempre in tirature limitatissime degli espositori in plexiglass dal grande spessore e dall'alta qualità, proprio per alloggiare il Jeeg e tutti gli accessori. In seguito, sempre su richiesta di un nostro cliente, abbiamo realizzato anche il supporto per il Big Shooter, il risultato finale è stato fenomenale.

É possibile per chiunque richiedere un supporto di questo tipo per adattarlo al proprio robot die cast o all'astronave o per realizzare un diorama oppure per un allestimento espositivo particolare, magari all'interno di una delle nostre vetrinette in plexiglass più capienti.

 

LAMPADE A LED AMBIENT CUSTOM A TEMA REALIZZATE SU COMMISSIONE

 

Moltissimi prodotti possono prender spunto dall'esperienza di una vita passata nel mondo del collezionismo,  durante le fasi di realizzazione delle nostre teche da esposizione, abbiamo pensato di abbinare plexiglass di grande qualità a illuminazione a led multicolore e comandata a distanza e quasi per gioco, in collaborazione con i professionisti che ci seguono abbiamo realizzato delle bellissime lampade, ridisegnando i motivi e i soggetti che avremmo voluto, con la qualità che ci saremmo aspettati e che mai abbiamo riscontrato nei prodotti offerti dal main stream del commercio.

Le lampade ambient light che abbiamo realizzato e di cui potete vedere alcuni esempi in questa pagina, sono state disegnate da noi in CAD e sulla base di reference molto accurate, sono realizzate in tirature limitatissime, utilizzando sia procedure di stampa di qualità industriale, che tecniche di fresatura a controllo numerico, su plexigrass ultra clear di ottimo spessore e grande qualità, anche le basi su cui poggiano possono essere assemblate partendo da fogli polimerici ad alta qualità, piegati a caldo a mano, oppure mediante l'utilizzo di profilati di alluminio estrusi, con aggionta di inserti realizzati appositamente. Ogni componente elettronico è modulare e assemblato senza necessità di saldature, rendendo facilissima qualsiasi operazione di sostituzione nel malaugurato evento di un guasto.

É possibile realizzare lampade a richiesta con il tema o il soggetto che più preferite, per la cameretta del vostro bambino o per inserirle a mo' di insegna all'interno della propria esposizione.