Bandai - Soul Of Chogokin GX

Show banner

Nuovo Gx-71 - RISTAMPA - Voltron - Golion - PREORDER Visualizza ingrandito

Gx-71 - RISTAMPA - Voltron - Golion - PREORDER

319,99 € tasse incl.

28747

Nuovo prodotto

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

NOTA BENE QUESTO E' UN PREORDER, IL PRODOTTO VERRA' SPEDITO QUANDO EFFETTIVAMENTE DISPONIBILE A NEGOZIO.

CONTATTATECI IMMEDIATAMENTE PER QUALSIASI CHIARIMENTO

ATTESISSIMA RISTAMPA!!

Uno dei più attesi Soul Of Chogokin è finalmente disponibile! Dopo varie versioni che in qualche modo hanno sempre lasciato l'amaro in bocca per qualche motivo, a più di trent'anni dall'uscita dell'anime (nato originariamente con il titolo Golion e ribattezzato da una fortunatissima per quanto rimaneggiata produzione statunitense) finalmente potremo stringere tra le mani e posare nelle nostre collezioni una versione die cast con tutti i sacri crismi, frutto di un'accuratissima ingegnerizzazione del prodotto ispirata al mantenimento del classico design, stavolta molto vicino a quello del mecha design della serie originale.

Serie Originale Golion:

Cinque esploratori spaziali terrestri fanno ritorno sulla Terra dopo lungo tempo per trovarla devastata da una guerra nucleare ed occupata dagli alieni del pianeta Galra, che hanno approfittato della guerra per attuare i loro piani di conquista galattica. Catturati dagli alieni, vengono condotti sul loro pianeta, ma riescono rocambolescamente a fuggire a bordo di una navicella spaziale. Inseguiti dai galriani, precipitano sul pianeta Althea, dove vengono salvati ed accolti dalla principessa Fara, la quale svela loro il segreto dell'esistenza di Golion, un prodigioso robot formato da cinque leoni meccanici, grazie al quale sarà possibile abbattere una volta per tutte la tirannia dell'Impero Galattico di Galra.

Serie Voltron (USA):

Come avvenuto in altre occasioni (Force Five, Robotech), questa serie è il risultato di un'operazione editoriale del licenziatario americano, nella fattispecie la World Events Production, che per adattare il prodotto originale giapponese al mercato interno, non esitò a stravolgere gli anime originari rimontandoli ed intervenendo in fase di traduzione su diversi elementi della trama, cambiando nomi e situazioni, e sostituendo finanche le musiche. In particolare, la serie Voltron è composta dai 52 episodi originari della serie Hyakujuo Goraion, dai 52 episodi della serie Kiko kantai Dairugger XV, e da altri 20 episodi di Golion realizzati dalla Toei nel 1984 appositamente per il mercato occidentale su commissione della World Events, per un totale di 124 episodi divisi in tre stagioni. Nei piani dell'editore americano la serie avrebbe dovuto ricomprendere anche un terzo anime, Kosoku denjin Arubegasu (Arbegas), ma il minore successo di pubblico ottenuto con la seconda stagione della serie, ricavata da Dairugger XV, convinse gli autori a desistere e a commissionare i nuovi episodi di Golion alla Toei. In particolare viene omessa la morte del pilota del leone azzurro.
La trama è incentrata sulle imprese di cinque terrestri che vengono a trovarsi in prima linea per difendere la pace interplanetaria dalle mire di conquista di una potente razza aliena belligerante. I cinque vengono chiamati a pilotare cinque grandi leoni robot che sono in grado di assemblarsi in un enorme robot chiamato Voltron. Nella seconda stagione i leoni vengono sostituiti dai quindici mezzi di Dairugger XV.

Realizzato in materiale abs/pvc/die-cast
La scatola (tipo sleeve box) Ha il titolo e le scritte in rilievo e dorate.

Produttore BANDAI
Tipologia prodotto ACTION FIGURE
Genere MANGA/ANIME
Altezza in cm 27
Materiale METALLO/PVC
packaging BOX

Products in the same category